#Facebook acquista #Whatsapp per 19 miliardi di dollari #sapevatelo #tecnologia #internet #jkk

20140220-021029.jpg

La notizia è di poche ore fa, Facebook ha acquistato whatsapp per 19 miliardi di dollari, una cifra spaventosa divisa tra dollari veri e propri e azioni. 19 miliardi è la cifra più alta mai raggiunta per un azienda mobile ma è bene che ci abituiamo presto perché il futuro è internet e di queste cifre ne sentiremo presto parlare ancora. Ecco le parole di Mark Zuckerberg:

Sono entusiasta di annunciare che abbiamo deciso di acquisire WhatsApp e che l’intero team si unirà a noi su Facebook . La nostra missione è rendere il mondo più aperto e connesso. Il nostro intento è creare una serie di servizi in grado di aiutare le persone a condividere qualsiasi tipo di contenuto con qualsiasi gruppo di persone. WhatsApp ci aiuterà a fare questo continuando a sviluppare un servizio che la gente di tutto il mondo ama e utilizzare ogni giorno .

WhatsApp è un servizio di messaggistica mobile semplice , veloce ed affidabile che viene utilizzato da oltre 450 milioni di persone in tutte le principali piattaforme mobile. Più di 1 milione di persone messaggiano con WhatsApp ogni giorno e a breve collegherà un miliardo di persone. Sempre più persone si affidano a WhatsApp per comunicare con tutti i loro contatti ogni giorno.

WhatsApp continuerà ad operare in modo indipendente all’interno di Facebook . La roadmap di prodotto rimarrà invariata e la squadra si trasferirà a Mountain View. Nei prossimi anni lavoreremo sodo per aiutare WhatsApp crescere e collegare il mondo intero.

WhatsApp integrerà i nostri servizi di chat e di messaggistica esistenti per fornire nuovi strumenti per la nostra comunità. Facebook Messenger è ampiamente usato per chattare con gli amici di Facebook e WhatsApp per comunicare con tutti i tuoi contatti e piccoli gruppi di persone. Poiché WhatsApp e Messenger servono ad usi diversi noi continueremo ad investire in entrambi.

Non vedo l’ora di vedere quanto Facebook e WhatsApp possano fare insieme nello sviluppo di grandi nuovi servizi mobili che potranno offrire ancora più opzioni per la comunicazione.

Creative Commons License
#Facebook acquista #Whatsapp per 19 miliardi di dollari #sapevatelo #tecnologia #internet #jkk by jkk, unless otherwise expressly stated, is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.