#googleGlass ? Roba vecchia! Ecco da #sony la “Parrucca intelligente” #SmartWig una un parrucca con il gps

20131202-013934.jpg
Google glass? Naaah! Roba vecchia! Orologi intelligenti? Naaaah! Anche questo è sorpassato! Sony c’è lo dice chiaramente! Nel futuro altro che occhiali e orologi! Gireremo con le parrucche intelligenti! Dotate perfino di gps! Sembra assurdo, ma è proprio vero! Sony ha depositato un brevetto per la parrucca tecnologica o “SmartWig”, che fa parte dell’arena della tecnologia indossabile sulla quale è concentrata l’attenzione dei colossi di settore

Si dice che la SmartWig può essere indossata “in aggiunta ai capelli naturali”, e sarà in grado di elaborare i dati e comunicare in modalità wireless con altri dispositivi esterni.

Secondo il brevetto depositato, la SmartWig può aiutare a navigare per le strade e raccogliere informazioni quali la pressione arteriosa.

Google e Samsung sono tra le aziende che hanno lanciato prodotti nella tecnologia indossabile – visto come un settore chiave per la crescita.
Sony sta cercando di recuperare un po’ di terreno che ha perso in questi ultimi anni e vuole giocare un ruolo importante nel settore.
I componenti elettronici dovrebbero trovarsi tutti nella cuffia, ben nascosti dai capelli della parrucca che potranno essere di diversi materiali: umani, sintetici, di cavallo ecc.
Potenziali usi:
La parrucca potrebbe essere usata dai non udenti per muoversi in città attraverso l’utilizzo sinergico di: sensori ad ultrasuoni, gps e possibile webcam controllabile da remoto.
A livello sanitario potrebbe monitorare pressione sanguigna, temperatura ecc.
Per quanto riguarda il suo utilizzo nel mondo del lavoro potrebbe essere quello di comandare un pc passando da una slide all’altra alzando soltanto le sopracciglia.

Creative Commons License
#googleGlass ? Roba vecchia! Ecco da #sony la “Parrucca intelligente” #SmartWig una un parrucca con il gps by jkk, unless otherwise expressly stated, is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.